Indicazioni Covid

Per partecipare in tutta sicurezza al nostro matrimonio, vi elenchiamo di seguito le misure di prevenzione che ciascun ospite dovrà adottare.

Ai fini della partecipazione all’evento, gli ospiti dovranno essere in possesso del green pass.
Tale certificazione si rende obbligatoria, a partire dall’età dei dodici anni, ai fini della partecipazione all’evento e indipendentemente dallo scenario epidemiologico.
Le certificazioni sono rilasciate per attestare una delle seguenti condizioni:

  • Aver ricevuto la prima dose di vaccino da oltre 15 giorni.
  • Aver ricevuto doppia dose di vaccino (certificato vaccinale completo).
    La certificazione di avvenuta vaccinazione è valida 270 giorni dalla data della seconda somministrazione e viene rilasciata, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dalla struttura sanitaria o dal sanitario che effettua la vaccinazione, al momento stesso dell’effettuazione dell’ultima dose prevista. La certificazione è disponibile anche nel fascicolo sanitario elettronico dell’interessato.
  • Aver contratto il Covid-19 e avere un tampone di esito negativo, che attesti la guarigione, non anteriore a 6 mesi; tale certificazione ha una validità di sei mesi dalla guarigione stessa ed è rilasciata, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dalla struttura presso la quale é avvenuto il ricovero o, per i pazienti non ricoverati, dai medici di medicina generale.
  • Aver effettuato un tampone Covid-19 con esito negativo al virus, effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento.

La certificazione verde deve essere esibita il giorno dell’evento in caso di un controllo da parte delle figure autorizzate (es. titolari della location, titolari catering) oppure dalle forze dell’ordine preposte.

La responsabilità in caso di omissione della certificazione verde o esibizione di falsa certificazione è personale, pertanto non imputabile agli sposi e agli organizzatori dell’evento.

Ringraziamo tutti voi in anticipo per la vostra collaborazione.
Come sapete, la nostra priorità é che il matrimonio si svolga in piena serenità e in piena sicurezza per tutti.

Ci vediamo presto!